THE DEFINITIVE GUIDE TO AVVOCATO REATO DI DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI MILANO

The Definitive Guide to Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano

The Definitive Guide to Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano

Blog Article



Le conseguenze legali for every il reato di spaccio di droga possono variare a seconda della legislazione del paese in cui viene commesso il reato. Tuttavia, generalmente le conseguenze possono includere:

In maniera molto intuitiva, si può parlare di uso personale delle sostanze stupefacenti allorquando una persona detenga la sostanza al high-quality di utilizzarla for every sé stesso, escludendo quindi qualsiasi possibilità che la sostanza possa essere ceduta a terzi.

Sostanze stupefacenti: Nel corso della mia esperienza professionale mi sono sovente trovata ad affrontare questa tipologia di reati, che ho altresì approfondito con la frequentazione del Corso di perfezionamento e specializzazione in Diritto Penale "Giorgio Marinucci" presso l'Università degli Studi di Milano e del Corso biennale di tecnica e deontologia dell'avvocato penalista for every l'abilitazione alla difesa d'ufficio dell'Ordine degli avvocati di Milano.

L’articolo 187 prevede una semplificazione in merito al concetto di “condotta illecita” provocata dall’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope. Ecco cosa cambia LA MODIFICA ALL’ARTICOLO 187 Una modifica prevista all’articolo 187 del Codice della strada prevede che la condotta illecita del conducente si concretizzi solo “dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope”, senza eseguire ulteriori accertamenti

Abbiamo evidenziato nei precedenti paragrafi che laddove sia provato l’uso personale non sarai punibile, ma sarà applicato l’illecito amministrativo.

Alcuni paesi hanno adottato politiche più liberali nei confronti delle droghe, occur la depenalizzazione o la legalizzazione della marijuana a fini medici o ricreativi. Tuttavia, anche in questi casi, spesso sono get more info presenti regolamenti e restrizioni sul commercio e l'uso delle droghe.

e potrai consultare integralmente tutte le novita' normative e giurisprudenziali commentate dai più autorevoli esperti e accedere ai contenuti selezionati dalle riviste Wolters Kluwer

, ha avuto read more un impatto significativo nella storia italiana, dando vita a un dibattito pubblico mai sopito riguardo al trattamento sanzionatorio del semplice consumatore.

Sostanze stupefacenti: Ho un ottimo contenzioso in materia di stupefacenti, a tal proposito collaboro con un associazione for each il nord Italia in difesa dei diritti dei consumatori e coltivatori di cannabis.

la sospensione del passaporto e di altri documenti advertisement esso assimilati come, advertisement esempio, la carta d’identità valida per l’espatrio, o anche il divieto di conseguire detti documenti;

Strumenti che servono for every la pesatura e il confezionamento della sostanza, occur advert esempio il bilancino di precisione e bustine di cellophane utilizzate al confezionamento;

Al great di poter considerare una eventuale responsabilità penale della persona, infatti, è necessario che ci sia una condotta attiva nella detenzione della sostanza stupefacente, non potendo essere punita la mera presenza fisica nel luogo in cui detta sostanza è detenuta.

avvocato penalista roma avvocati penalisti roma miglior avvocato penalista milano avvocato reati dei get more info colletti bianchi studio legale diritto penale milano consulenza legale milano tutela legale milano

Il legislatore ha deciso di disciplinare i reati di droga distinguendo tra uso personale e spaccio, non punendo il primo caso e tutte le condotte prodromiche. 

Report this page